login or register
: 0,00€
Nessun prodotto nel carrello.
Close

Sauna da esterno

Un esperienza di sauna senza paragoni!

Modello 330 360 390
capienza 6 persone 8 persone 10 persone
pianta pianta-sauna330 pianta-sauna360 pianta-sauna390
seleziona
vai al prodotto> vai al prodotto> vai al prodotto>

 

Cenni storici
Le origini della sauna finlandese risalgono a più di 2000 anni fa. Seppure le modalità di godimento della sauna siano cambiate nel corso dei secoli, essa rimane pur sempre una componente fondamentale nella vita quotidiana delle popolazioni nordiche. La sauna rappresenta un momento di relax e liberazione dallo stress quotidiano, offre inoltre, una piacevole occasione conviviale. Rappresenta il punto di incontro per la famiglia, con gli amici o con i colleghi di lavoro, occasione in cui si può parlare di affari in un’accogliente atmosfera salutare. I ritmi frenetici della vita odierna limitano le possibilità di curare i rapporti sociali, una sana e piacevole sauna permette invece di ampliare conoscenze e rapporti interpersonali.


330

circolo ariaCircolo dell’aria
La particolaritá di questa sauna consiste in una ottimale circolazione dell’aria ed in una distribuzione uniforme del calore grazie alla sua sezione circolare, che consente anche un riscaldamento piú rapido riducendo al minimo i consumi energetici. L’installazione é inoltre particolarmente rapida, in quanto viene fornita giá montata e pronta per l’uso. Sia con stufa elettrica che a legna, avrete il pieno godimento dell’esperienza in sauna.


scaricoScarico dell’acqua e accesso aria fresca
Nella parte più bassa del pavimento della sauna si trova un’apertura longitudinale coperta da un’asse. Questa fessura funge da scarico per l’acqua. L’aria di combustione entra attraverso una presa esterna e l’aria è condotta direttamente nella stufa, senza contatto con l’aria del vano sauna, ed espulsa attraverso il camino. La ventilazione è invece garantita da una presa d’aria fresca localizzata sotto la stufa. Quest’aria si riscalda, sale e circola nella sauna, per poi uscire da un’apertura nella parete opposta verso il vano spogliatoio.


Montaggio della Sauna
La sauna è collocata su travi in lamellare (spessore 10 cm, lunghezza 130 cm) che appoggiano su assi di legno resistenti all’umidità e alla muffa. La sauna necessita di un piano d’appoggio piano e drenato, p. es. ghiaia. Sotto l’estremità d’ogni trave d’appoggio vengono piazzate 2 piastre da giardino (in rosso nel disegno) per dare ulteriore stabilità alla struttura. La tabella mostra il numero delle travi sulle quali appoggia la sauna (3 ) e le distanze tra loro. Le misure (in centimetri) permettono di pianificare la posizione delle piastre. Il trasporto e il posizionamento vengono in genere effettuati con l’aiuto di un carro gru.