login or register
: 0,00€
Nessun prodotto nel carrello.
Close

Tinozza da bagno con riscaldamento a legna

La tinozza dei tuoi sogni è subito pronta.

Storia
La tinozza per bagno caldo ha una lunga tradizione nei paesi scandinavi. Si tratta come per la sauna di un ottimo dispositivo per rilassarsi in tutte le stagioni e riposare nell’acqua calda dopo una giornata di fatiche. Ovviamente la tinozza d’estate può fungere anche da vasca rinfrescante dopo la sauna. Questa terapia in acqua fredda può, non solo aiutare a liberare il corpo dal dolore e dal gonfiore dei muscoli, ma anche prevenire il dolore delle articolazioni migliorando il sistema immunitario del corpo.

Modello Tinozza calda 150 cm Tinozza calda 190 cm Tinozza calda 220 cm
capienza 4 persone
6 persone
8 persone
pianta del modello
riscaldato
pianta-tinozza pianta-tinozza pianta-tinozza
seleziona
vai al prodotto> vai al prodotto> vai al prodotto>

 

Descrizione tecnica
La tinozza è una vasca in legno con una stufa a legna, immersa nell’acqua, che permette di riscaldare l’acqua anche nella stagione fredda. I materiali permettono di riempire la tinozza persino con acqua salata o marina. Nella tinozza da 1,90 cm di diametro sono disposti sedili per 6-8 persone, in quella da 220 cm fino a 10 persone. Per sicurezza la stufa è collocata dietro una griglia di legno. Una piccola scala in legno facilita l’ingresso. Un coperchio isolante mantiene l’acqua pulita, riducendone l’evaporazione e ritardandone il raffreddamento. La tinozza è fabbricata in legno di abete rosso nordico di altissima qualità, con parti metalliche in acciaio inox.

Modello Tinozza fredda 120
Tinozza ovale fredda
capienza 2 persone
2 persone
seleziona
vai al prodotto> vai al prodotto>


Il sistema di riscaldamento della tinozza calda.

La stufa all”interno è in accaio inox ed è dotata di canali per il passaggio dell’acqua e di un camino rimovibile alto 2 metri. Durante il riempimento la stufa può essere accesa appena l’acqua raggiunge un livello di 20 cm. Il tempo necessario per riscaldare l’acqua alla temperatura raccomandata di 35-38° è di 1 ora ca. per ogni m3. All’acqua possono essere aggiunti sale marino, estratti di erbe oppure oli eterici.